X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

L’ONDATA di maltempo annunciata è arrivata anche sulla Calabria. Ieri la Protezione civile aveva diffuso un’allerta preannunciando temporali e vento e dalla notte la perturbazione ha cominciato a far sentire i suoi effetti. A risentirne soprattutto le infrastrutture stradali. Per alcune ore lo svincolo di Campo Calabro dell’autostrada Salerno-Reggio Calabria è stato chiuso al traffico, per i veicoli in direzione Salerno: le rampe si erano allagate e non potevano essere percorse. Anche sulla statale 18 la situazione ha presentato criticità, in particolare all’altezza di Bagnara.

E la provincia di Reggio Calabria è stata in effetti quella che ha riportato danni, anche se la pioggia si è fatta sentire su tutta la regione. Il centralino dei vigili del fuoco è stato raggiunto da numerose richieste di soccorso nella città dello Stretto: dalle prime luci dell’alba i pompieri sono stati impegnati in diverse zone del capoluogo. Alcune persone sono rimaste chiuse in casa a causa dell’acqua ed alcuni alberi sono stati abbattuti. 

Le previsioni indicano che la tendenza dovrebbe essere verso un rapido miglioramento, con schiarite nel pomeriggio. Nella serata nuove occasionali velature tenderanno ad interessare il Sud, ma soprattutto la Sicilia.

 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE