X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

COSENZA – La porta secondaria ed una finestra della caserma dei Carabinieri “Grippo”, nel pieno centro di Cosenza, sono state incendiate nel corso della notte. Una persona si è avvicinata al davanzale di una finestra della caserma ha cosparso del liquido infiammabile ed ha provocato l’incendio. Successivamente lo sconosciuto si è spostato di pochi metri ed ha incendiato il portone d’ingresso posto sulla facciata laterale della struttura. Le fiamme sono state spente dai carabinieri e dai vigili del fuoco.

I carabinieri hanno avviato le indagini per identificare l’autore e la matrice dell’incendio della caserma che si trova proprio di fronte al municipio di piazza dei Bruzi.   Dai primi accertamenti è emerso che la persona che ha provocato i due incendi potrebbe avere una età tra i 20 ed i 30 anni. Le fiamme sono state provocate utilizzando una sorta di miccia.   I carabinieri stanno ricostruendo l’accaduto utilizzando anche le immagini delle telecamere di sorveglianza.

 «E’ un atto gravissimo di intimidazione che non farà recedere i carabinieri della provincia di Cosenza da nessuna delle attività in corso. Non c’è null’altro da aggiungere» ha detto all’Ansa il comandante provinciale di Cosenza dei carabinieri, colonnello Francesco Ferace

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE