X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

“Un anno strano. Estremamente difficile. A tratti drammatico.
Un anno vissuto a testa alta, con la schiena dritta, come sempre”.
Il direttore del “Quotidiano del Sud”, Gianni Festa, ha incontrato la redazione, i collaboratori e tutti gli amici di una vita, “gli amici di quello che fu il Corriere dell’Irpinia”, per il tradizionale scambio di auguri di Natale.
Pesa l’assenza, per il secondo anno consecutivo, dell’amico fraterno, il professore Federico Biondi.
La foto e la targa a lui dedicati, così come le parole del direttore, tengono vivo il ricordo di un uomo che manca alla città tutta.
Poi il saluto di un altro storico amico, Don Sergio Melillo, oggi Vescovo di Ariano Irpino, e impossibilitato a raggiungere Avellino.
L’amico Don Sergio non ha fatto mancare le sue parole di speranza e fede, attraverso una lettera letta dal direttore Festa.
Presenti come al solito, l’avvocato Gianfranco Iacobelli e il professor Virgilio Cicalese. Gradita presenza, quest’anno, quella di Don Vitaliano Della Sala.

Un confronto a 360° sui temi di attualità da quella internazionale, con l’emergenza senza fine dell’immigrazione, a quella regionale, fino alle vicende di casa nostra.
Proprio sulla condizione in cui versa la città capoluogo, il direttore ha utilizzato le parole più dure: “Avellino come Beirut. Avellino balcanizzata. Tutto ciò non è il risultato della gestione del sindaco Paolo Foti, persona perbene ma che, tuttavia, non è in grado di reggere quel ruolo.
Quello che abbiamo oggi davanti è il risultato di una classe dirigente che ha imposto la candidatura”.
Parole non tenere nemmeno nei confronti del Pd e “dello spettacolo indecente cui ci costringere ad assistere”.
E sul Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nemmeno sono stati tenere le parole. “La Regione è diventata il feudo di Salerno”
Tutto ciò per il direttore, insieme alla preziosa collaborazione e coordinamento della giornalista Ivana Picariello, già direttore del “Corriere dell’Irpinia”, per Festa è motivo per continuare a lavorare ogni giorno con la stessa passione e tenacia di sempre.
AUGURI AI NOSTRI LETTORI DI UN SERENO NATALE E UN FELICE ANNO NUOVO

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE