X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

SERRA SAN BRUNO (VV) – E’ morta Caterina Umbrello la donna di 89 anni di Serra San Bruno ricoverata in stato di coma all’ospedale Pugliese di Catanzaro dopo aver riportato delle ferite alla testa durante il trasporto in ospedale con l’ambulanza. 

I familiari della donna avevano presentato nell’immediato una denuncia ai carabinieri chiedendo di accertare le cause dell’incidente, ipotizzando che la loro congiunta possa essere caduta dalla barella durante il trasporto riportando poi le ferite che l’hanno condotta alla morte a distanza di alcuni giorni. L’incidente si è verificato il 12 novembre scorso. 

Secondo il racconto dei familiari la donna era a casa con la febbre quando ha chiesto l’intervento dell’ambulanza del 118 per recarsi in ospedale. Una volta sul posto, i sanitari, dopo aver prestato le prime cure, si sarebbero occupati di portarla a bordo del mezzo e trasportarla nell’ospedale di Serra San Bruno. Giunti nel nosocomio, i figli della donna si sono accorti della presenza di medicazioni alla testa della madre, nonché agli arti. 

Alle richieste di chiarimenti, i sanitari hanno riferito che le lesioni riportate era dovute ad una manovra del conducente dell’ambulanza durante il trasporto in ospedale. I familiari sospettano, però, che la loro congiunta sia caduta dalla barella ed hanno, così, chiesto l’intervento dei carabinieri di Serra San Bruno per denunciare l’accaduto. L’anziana, era stata nell’ospedale Pugliese di Catanzaro, era stata sottoposta ad un intervento chirurgico per la rimozione dell’ematoma alla testa.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE