X
<
>

1 minuto per la lettura

Tragedia scongiurata ieri, alla Scuola Primaria “Francesco Sofia Alessio” di Bovalino (Rc). Il piccolo Domenico della prima elementare fa merenda con un panino, probabilmente più consistente degli altri e ad un tratto scolora accasciandosi senza un grido. Tre amichetti gridano: “Maestra! Maestra! Domenico sta male”. L’insegnante raggiunge Domenico e si rende conto che non respira. Sono attimi, le richieste di aiuto formano un’eco lunghissima.
Domenico è cianotico, non da segni di vita. Arriva l’ambulanza del 118 seguita dalla gazzella dei Carabinieri, medico ed infermiere gli danno l’ossigeno ma la situazione è gravissima.
Portato in ospedale i medici eseguono una tac cerebrale e polmonare. Domenico è in coma. Bisogna attendere. L’incertezza che non ci fossero danni neurologici gravi dura circa un’ore, poi il bambino apre gli occhi. E’ il ritorno alla vita. Alle 12.50 la scolaresca è attesa dai genitori. All’ospedale Domenico è con la mamma ed il papà ed i medici che gli hanno liberato le vie aeree, nella tarda serata di ieri, poi, il piccolo è stato “stubato” e le sue condizioni sembrano in via di miglioramento. Ritornerà prestissimo a scuola.

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE