X
<
>

Condividi:
4 minuti per la lettura

 

 Successo della rassegna di venerdì 
Cna fa le prove generali
del mercatino di Natale 
e va in piazza per 24 ore   
HANNO scelto   gazebo in legno che hanno animato piazza Vittorio Veneto solo venerdì sera. La rassegna dell’artigianato artistico e dei prodotti agroalimentari promossa dalla Cna e dalla Camera di Commercio è , in realtà, una prova generale del mercatino di Natale che dal 26 dicembre al 2 gennaio si svolgerà a Porta Pistola. 
L’iniziativa di venerdì, nasce da una richiesta ben precisa. Lo spiega il segretario regionale della Cna, Leonardo Montemurro: «La nostra rassegna  è stata organizzata in esclusiva per il meeting interregionalde del Rotary che si è svolto in questi giorni a Matera. Era stato chiesto alla Camera di commercio di realizzare uno stand espositivo e l’ente, a  sua volta lo ha affidato a Cna. In un’ottica, dunque,  non solo associativa abbiamo raccolto le espressioni migliori dell’artigianato artistico e alimentare ed esposto le loro produzioni migliori». In tutto 14 artigiani dei due settori hanno ideato e realizzato opere ad hoc per l’occasione.  
«L’iniziativa ha ottenuto un grande riscontro,  tante persone si sono avvicinate perchè i grandi cucù esposti li hanno attratti – prosegue Montemurro – la  risposta positiva  è un segnale che ci conferma la formula adatta al mercatino che ralizzeremo nei giorni del Presepe a porta pistola, cioè dal 27 dicembre al 2 gennaio. In quell’occasione tenteremo di portare le migliori esperienze dell’artigianato artistico e alimentare. Tengo a sottolineare – aggiunge – che abbiamo già ricevuto segnali di adesioni che vengono, però,  da imprese extracittadine perchè quelle della città sono sempre  un po’ restìe, non si lasciano entusiasmare. Ma se  vogliono cambiare idea sono ancora in tempo. Per venire incontro alle difficoltà, la formula infatti, cheprevede  che ci faremo carico dell’ allestimento e del  trasporti dei prodotti, ma anche  della vendita per non privarci dell’apporto delle imprese locali. 
Credo che in caso contrario ne verrebbe a perdere il volto della nostra città che conta su artisti di straordinario valore». 
a.ciervo@luedi.it 

HANNO scelto gazebo in legno che hanno animato piazza Vittorio Veneto solo venerdì sera. La rassegna dell’artigianato artistico e dei prodotti agroalimentari promossa dalla Cna e dalla Camera di Commercio è , in realtà, una prova generale del mercatino di Natale che dal 26 dicembre al 2 gennaio si svolgerà a Porta Pistola. 

 

L’iniziativa di venerdì, nasce da una richiesta ben precisa. Lo spiega il segretario regionale della Cna, Leonardo Montemurro: «La nostra rassegna  è stata organizzata in esclusiva per il meeting interregionalde del Rotary che si è svolto in questi giorni a Matera. 

Era stato chiesto alla Camera di commercio di realizzare uno stand espositivo e l’ente, a  sua volta lo ha affidato a Cna. In un’ottica, dunque,  non solo associativa abbiamo raccolto le espressioni migliori dell’artigianato artistico e alimentare ed esposto le loro produzioni migliori». In tutto 14 artigiani dei due settori hanno ideato e realizzato opere ad hoc per l’occasione.  

«L’iniziativa ha ottenuto un grande riscontro,  tante persone si sono avvicinate perchè i grandi cucù esposti li hanno attratti – prosegue Montemurro – la  risposta positiva  è un segnale che ci conferma la formula adatta al mercatino che ralizzeremo nei giorni del Presepe a porta pistola, cioè dal 27 dicembre al 2 gennaio. In quell’occasione tenteremo di portare le migliori esperienze dell’artigianato artistico e alimentare.

Tengo a sottolineare – aggiunge – che abbiamo già ricevuto segnali di adesioni che vengono, però,  da imprese extracittadine perchè quelle della città sono sempre  un po’ restìe, non si lasciano entusiasmare. Ma se  vogliono cambiare idea sono ancora in tempo. Per venire incontro alle difficoltà, la formula infatti, cheprevede  che ci faremo carico dell’ allestimento e del  trasporti dei prodotti, ma anche  della vendita per non privarci dell’apporto delle imprese locali. Credo che in caso contrario ne verrebbe a perdere il volto della nostra città che conta su artisti di straordinario valore». 

a.ciervo@luedi.it 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE