X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura
CATANZARO – La guardia di finanza della Compagnia di Catanzaro ha sequestrato 1.300 prodotti contraffatti e pericolosi per la salute e la sicurezza dei consumatori. Il sequestro è avvenuto nel corso di un controllo all’interno di un negozio con sede a Sersale, in località Borda, gestito da un uomo di nazionalità cinese. 
Tra i prodotti sequestrati ci sono supporti informatici, giocattoli, maschere, parrucche di carnevale e articoli di bigiotteria, tutti non conformi alle normative nazionali ed europee sulla sicurezza e la salute del consumatore. 
Nel corso della verifica è stato possibile scoprire che, tra i prodotti in vendita, 800 pezzi avevano il marchio “CE” contraffatto, mentre altri 500 articoli erano del tutto privi del marchio. Il materiale è stato posto sotto sequestro, mentre il titolare dell’attività è stato denunciato per contraffazione e ricettazione. Le Fiamme gialle hanno anche contestato le violazioni amministrative per la commercializzazione di prodotti non conformi alle leggi.
Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE