X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

MELITO PORTO SALVO (REGGIO CALABRIA), 10 MAR – La Guardia di finanza ha scoperto in provincia di Reggio Calabria una truffa per circa 150 mila euro ai danni dell’Inps denunciando 41 persone che risultavano assunte fittiziamente da un’azienda zootecnica della zona di Melito Porto Salvo al solo scopo di ottenere indebitamente indennità da parte dell’istituto di previdenza.
Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Reggio Calabria e condotte dal Nucleo di polizia tributaria del Comando provinciale delle fiamme gialle, hanno permesso di accertare l’esistenza di rapporti di lavoro formalmente attivi, ma, di fatto, fittizi e utilizzati per ottenere dall’Inps indebite elargizioni per maternità, disoccupazione, malattia e persino assegni per il nucleo familiare.
Denunciato anche il titolare dell’azienda, accusato, insieme ai falsi lavoratori, di truffa e falso.

MELITO PORTO SALVO (RC) – La Guardia di finanza ha scoperto in provincia di Reggio Calabria una truffa ai danni dell’Inps denunciando 41 persone che risultavano assunte fittiziamente da un’azienda zootecnica della zona di Melito Porto Salvo solo per ottenere indennità da parte dell’istituto di previdenza.

Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Reggio Calabria e condotte dal Nucleo di polizia tributaria del Comando provinciale delle fiamme gialle, hanno permesso di accertare l’esistenza di rapporti di lavoro che erano stati sigliati ma di fatto non erano operativi e servivano solo per ottenere dall’Inps indebite elargizioni per maternità, disoccupazione, malattia e persino assegni per il nucleo familiare. In totale si tratta di cifre attorno ai 150mila euro. Denunciato anche il titolare dell’azienda, accusato, insieme ai falsi lavoratori, di truffa e falso.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE