X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

COSENZA – «Avaria del gruppo di continuità di sicurezza al servizio di tutti i blocchi operatori» e della «terapia intensiva neonatale». E’ questo l’oggetto del fax che il direttore sanitario del presidio dell’Annunziata. Osvaldo Perfetti, ha inviato nel pomeriggio non solo a tutti i medici dell’Hub cosentino, ma anche a tutti gli ospedali calabresi visto che il nosocomio di Cosenza spesso riceve pazienti da tutta la Calabria. 

Nel fax viene comunicato che sono sospese le attività in urgenza/emergenza e si consiglia ai medici di dirottare eventuali pazienti presso altri pressi ospedalieri. Il fax ha gettato nello sconcerto diversi medici perchè certo per loro non è facile evitare le emergenze/urgenze. I gruppi di continuità sono quelle macchine che si attivano dal momento in cui c’è una interruzione di energia elettrica fino all’attivazione dei gruppi elettrogeni. Spesso si tratta di una manciata di secondi, un lasso di tempo, però, che può risultare fatale a chi è sotto i ferri. 

Il direttore sanitario Perfetti minimizza l’accaduto: «Lo abbiamo fatto solo in via cautelativa, perchè i gruppi elettrogeni ci sono e sono perfettamente funzionanti. Nel caso però di un iperafflusso di pazienti potrebbe sorgere qualche problema. Tutto rientrerà nella normalità a breve, già nella mattinata di domani».
Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE