X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

CROTONE – Punta a migliorare il patrimonio edilizio scolastico la giunta provinciale guidata dal presidente Stano Zurlo che nel corso dell’ultima seduta ha approvato una serie di interventi urgenti di particolare importanza attinenti il patrimonio scolastico di competenza dell’ente intermedio. 

In particolare, si tratta dei progetti definitivi per la messa in sicurezza dell’Istituto Tecnico Commerciale “Lucifero, del Liceo Scientifico “Filolao” e del Liceo Classico “Pitagora” tutti e tre ubicati nel capoluogo. Per il Lucifero l’intervento è di circa 120.000 euro, per lo Scientifico di 180.000 euro e per il Classico di circa 90.000. 

Come hanno chiarito il presidente Zurlo e l’assessore al ramo Alessandro Carbone, «si tratta di risorse finanziarie inserite nella delibera CIPE n. 6 del 20 gennaio 2012 ed attinenti il secondo programma straordinario di interventi urgenti finalizzati alla prevenzione e riduzione del rischio connesso alla vulnerabilità degli elementi anche non strutturali negli edifici scolastici. Tutti i progetti sono stati redatti all’interno dell’Ufficio tecnico Edilizia Scolastica della Provincia. E’ un ulteriore tassello del nostro operato. Un’attività che in questi 5 anni ha assegnato grandissima importanza, per numero di interventi, al mondo della scuola. Tutto ciò – concludono – con l’intento di permettere alle migliaia di studenti degli Istituti superiori della provincia di potersi formare in strutture adeguate, moderne, confortevoli ma soprattutto sicure».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE