X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

POTENZA – Ancora un terribile incidente sulla Potenza-Melfi, questa volta all’altezza del km 1,500, tra Vaglio Basilicata e Tiera, in direzione di Potenza. Intorno alle 16,15 sono state coinvolte tre auto e l’impatto è stato a dir poco terribile.

E’ stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per estrarre dalle lamiere le persone ferite. In totale sono state trasportate all’Ospedale San Carlo sei persone, quatro delle quali in codice rosso.

E’ stata coinvolta una famiglia di Castrovillari (Cs), il cui capofamiglia, A.C., di 29 anni ha subito vari traumi e una serie di fratture agli arti. Più grave la condizione della moglie, F.P. di 29 anni, già operata per problemi alla milza e trasferita in rianimazione.

Ha subito un trauma cranico, invece, la piccola di un anno che occupava il sedile apposito per i bambini. Diagnosticato un trauma cranico. Nella seconda autovettura viaggiava un uomo di 33 anni di Ancona, A.I., che ha subito vari traumi, il più grave dei quali all’addome. Nella terza auto coinvolta sono rimasti feriti due uomini nigeriani, residenti a Pietragalla, di 24 e 17 anni, per i quali è stato emesso un codice verde e uno giallo.

La dinamica dell’incidente è ancora in corso di accertamento, da parte della Polizia Stradale e degli operatori dell’Anas che sono intervenuti, ma presumibilmente si tratta di un sorpasso azzardato. La strada è rimasta chiusa per oltre due ore per consentire di liberare le corsie, ed inevitabilmente il traffico si è intensificato sui percorsi alternativi per chi era diretto nell’area del Vulture.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE