X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

ARMENTO – Ci sono volute circa due ore prima che i Vigili del fuoco riuscissero a estrarre dalle lamiere tre delle cinque persone, tra cui una donna incinta, rimaste ferite a seguito di un grave incidente avvenuto dopo poco la mezzanotte e mezza di sabato sulla Fondovalle dell’Agri all’altezza dello svincolo per Armento.
Una Lancia Libra, sui cui viaggiavano tre persone di origini marocchine – tra queste la donna in stato di gravidanza – , e un’Audi con a bordo due ragazzi di San Martino d’Agri, per cause in corso di accertamento si sarebbero scontrate frontalmente. Un impatto violento che ha distrutto le due autovetture e ha causato il ferimento delle cinque persone due delle quali sono state trasportata all’ospedale San Carlo di Potenza in gravi condizioni anche se non sarebbero in pericolo di vita.
A prestare i primi soccorsi e ad avvisare i Carabinieri, i Vigili del fuoco e il 118 sarebbero stati dei ragazzi che si sono trovati a transitare sulla Fondovalle dell’Agri nel momento in cui si è verificato l’incidente.
Secondo quanto avrebbero raccontato agli uomini dell’Arma l’Audi, per cause ancora da accertare, dopo avere invaso la corsia opposta sarebbe finita contro la Lancia Libra che in quel momento starava viaggiando nel senso contrario.
Ai soccorritori del 118, ai Carabinieri e ai Vigili del fuoco giunti sul posto si è presentata una scena inquietante.
Auto completamente distrutte e passeggeri incastrati tra le lamiere.
Gli operatori sanitari, e i pompieri hanno dovuto lavorare per circa due ore prima diriuscire a estrarre dalle lamiere i passeggeri di una della due autovetture.
Tre sono stati trasportati a bordo di altrettante autoambulanza nell’ospedale di Villa d’Agri.
Altri due, invece, sono stati trasferiti nel nosocomio del capoluogo di regione perché hanno riportato ferite più gravi.
Nessuno dei cinque, però, sarebbe in pericolo di vita. i ragazzi alle tre autoambulanze arrivate immediatamente dopo l’incidente. Nessuno dei giovani sembra essere in pericolo di vita.
Ora toccherà ai Carabinieri ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Non si esclude che a fare sbandare l’auto possa anche essere stato l’asfalto reso viscido dalla pioggia che da sabato è cominciata a cadere in varie zone della regione.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE