X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

 

UN TERRIBILE incidente ha scosso la città di Rionero la notte scorsa. A perdere vita nello spaventoso impatto, Pasquale Bocchetti, ventenne del posto mentre la sua fidanzata, anch’essa ventenne e a bordo della stessa auto, è stata ricoverata d’urgenza in condizioni disperate presso l’Ospedale di Melfi.

Secondo una prima ricostruzione, erano le 3.30 di Domenica mattina quando il ventenne rionerese e la sua fidanzata viaggiavano su un Audi A1 in direzione della stazione ferroviaria.

D’un tratto, per cause ancora da chiarire, forse per la forte velocità, il ragazzo ha perso il controllo del mezzo e, dopo aver abbattuto un albero, ha fermato la sua corsa contro una palazzina di Via Roma.

Sul posto sono subito intervenuti i Vigili del Fuoco e i Carabinieri del Radiomobile di Melfi che hanno prestato i primi soccorsi e liberato i due ragazzi dall’auto ridotta ormai ad un ammasso di lamiere accartocciate. Con un po’ di ritardo è arrivata l’ambulanza del 118 che ha constatato il decesso del ragazzo e trasportato in Ospedale la ragazza giunta al pronto soccorso del centro federiciano in condizioni gravissime. Secondo le prime indiscrezioni, la ragazza avrebbe riportato gravi traumi su tutto il corpo e il suo preoccupante quadro clinico avrebbe indotto i sanitari a chiederne il ricovero presso il reparto di rianimazione dell’Ospedale San Carlo di Potenz. Al momento in cui si scrive la ragazza sarebbe  in coma farmacologico. Via Roma è rimasta chiusa al traffico per ben due ore per consentire le operazioni di rimozione dell’auto e di pulizia del manto stradale su cui c’è stato un forte sversamento di olio e benzina.

Sotto shock la comunità rionerese per un’altra vita che ha cessato di vivere tra le strade lucane. Un altro ragazzo, un’altra famiglia distrutta. A detta di molti, è ingiusto e inconcepibile come una giovane vita possa finire straziata e uccisa tra le lamiere di un’auto. Sui social network è partito subito un imponente tam-tam per ricordare Pasquale; la sua pagina facebook è stata inondata di messaggi di cordoglio per questa vita spezzata troppo presto mentre decine di persone si sono ritrovate sul luogo dell’incidente per ricordarlo.

 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE