X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

 

SAN FELE – Una questione di “confine” che poteva avere conseguenze ben peggiori.

E’ successo a San Fele qualche giorno fa ina una zona di campagna che i carabinieri definiscono piuttosto tranquilla.

Due famiglie di agricoltori che da anni erano in astio proprio per ragioni riguardanti i confini dei propri poderi, hanno avuto un’ennesima ed animata discussione nel corso della quale,  improvvisamente, un giovane, 21enne, che difendeva gli interessi della propria famiglia, ha tirato fuori una roncola e, senza mezzi termini, avrebbe minacciato  due coniugi confinanti  di tagliargli la testa nel caso avessero continuato ad attraversare i terreni di sua proprietà.

Il tempestivo intervento di alcuni vicini e dei carabinieri immediatamente giunti sul posto, ha permesso prima di tutto  di disarmare il ragazzo e poi riportare la calma tra le due esagitate famiglie.

I  militari che conoscevano bene tutti i componenti delle due famiglie per aver effettuato altri interventi simili, rinvenivano e sottoponevano a sequestro la roncola utilizzata per le minacce.

 L’aggressore, dopo essere stato identificato, è stato denunciato in stato di libertà alla procura della repubblica di Potenza, per minaccia aggravata.  

 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE