X
<
>

Condividi:
3 minuti per la lettura

COSENZA – Quando ieri mattina è apparsa su facebook la foto del cartello, affisso all’esterno dello Store, con la scritta “Curva Sud esaurita”, la febbre rossoblù che già aveva invaso la città in vista della gara del Centenario in programma domenica, è aumentata a dismisura e si è trasformata in vera e propria malattia, che ha inesorabilmente “infettato” il web. Centinaia i commenti entusiasti e di attesa: in tutti la voglia di esserci e di mostrare al mondo intero di cosa è ancora capace la tifoseria del Cosenza. Contro l’Aversa, fra meno di due giorni, il San Vito (apertura dei cancelli prevista per le 12 di domenica) sarà una bolgia e ulteriori dati lo confermano. Sempre ieri, ma in tarda serata, è infatti arrivata l’altra notizia “shock”: esauriti anche i biglietti della Tribuna Rao. Tagliandi che vanno via come caramelle, insomma, con la passione dei tifosi del Cosenza che si sta davvero dimostrando senza limiti. Non succedeva da Cosenza-Bacoli e Cosenza-Melfi, ovvero due gare-promozione. 

Oggi, invece, visto il grande numero di richieste, la decisione di aprire anche la Curva Nord Massimiliano Catena. A questo punto sono due le considerazioni da fare: la prima è che non esserci (per chi può, naturalmente) si sta trasformando sempre più una colpa che sarà difficile espiare nei cento anni successivi; la seconda è che inizia a serpeggiare la paura di non trovare più biglietti nei settori più economici. Possibile, dunque, che si vada verso l’apertura a tutti della Curva Nord, che in ogni caso dovrebbe essere destinata a ospitare i bambini delle scuole pubbliche e delle scuole calcio. Una previsione: pensare di poter eguagliare (per non andare troppo lontano) i 15 mila spettatori di Cosenza-Bacoli non è più un’utopia. Quella di domani, da questo punto di vista, sarà un’altra giornata caldissima. A tal proposito c’è da ricordare che sono ancora disponibili biglietti per la Tribuna B scoperta (10 euro, ridotto 7); Tribuna Rossa (20 euro, ridotto 15); Tribuna Centrale (40 euro, ridotto 30) e naturalmente la Curva Nord (5 euro). In tutti i settori gli under 14 pagano solo 5 euro. Punti vendita esterni e Store sono in ebollizione. Domani, poi, sarà anche il giorno della fratellanza, con l’arrivo dei rappresentanti delle tifoserie gemellate e il ricco programma preparato per loro dagli “Ultrà Cosenza Curva Sud 1914”. 
Previsti momenti conviviali, ma anche dibattiti, esposizione degli striscioni storici, teatro e musica. Intanto, il torneo “4×100” è stato vinto ieri sera dal Cosenza Club Gesuiti che, sul terreno del San Vito, ha battuto di misura l’associazione “Cosenza Nel Cuore”. Ha deciso il gol di Mario Cirillo al 4° minuto. L’attesa dei tifosi rossoblù, una volta consumatosi l’evento del San Vito, dove saranno presenti anche Donata Bergamini e l’ex portierone Gigi Simoni, si sposterà poi sul Galà del Centenario che si terrà lunedì a partire dalle 16.30 all’Auditorium del liceo classico in piazza XV Marzo e non più al Rendano. Si inizierà con una conferenza stampa. In serata una serie di amarcord, spettacoli e sorprese. L’evento è organizzato da Lupiindiretta con Giuseppe Milicchio e Davide Franceschiello. E’ possibile acquistare i biglietti tramite l’agenzia Inprimafila: 2 euro che andranno in beneficenza alla Terra di Piero (la vendita ha preso il via alle 16 di oggi pomeriggio). Presenteranno la serata Gene Gnocchi, Patrizia De Napoli e Anna Brogno. L’elenco dei giocatori, allenatori, presidenti e addetti ai lavori supera le 100 unità. Chi non potrà recarsi all’evento potrà seguirlo in diretta streaming su www.lupiindiretta.it. Una festa da ricordare che riporterà a cosenza tantissime bandiere che hanno fatto innamorare di questa squadra tantissimi tifosi di ieri e di oggi. Invitati, naturalmente, anche l’attuale società e la squadra del Cosenza Calcio.
Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE