X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

 

Catanzaro, 25 gen. – Alcuni avvocati hanno manifestato questa mattina davanti al Tribunale di Catanzaro, durante la cerimonia di inaugurazione dell’anno giudiziario. I legali, che indossavano la toga, hanno protestato contro la soppressione del Tribunale di Rossano, nel Cosentino, che è stato accorpato a Castrovillari. Gli avvocati hanno anche esposto alcuni cartelli, tra i quali “Rossano c’è e ci sarà” e “Lo Stato arretra e la mafia ringrazia”. 
Sull’argomento è intervenuto anche il presidente vicario della Corte di appello di Catanzaro, Bruno Arcuri, che nella relazione ha sottolineato come “allo stato non è, a mio parere, assolutamente possibile prevedere quali saranno gli effetti di tale riforma e mi astengo pertanto dal fare previsioni. Il presidente ha evidenziato le “difficoltà operative” registrate dopo il provvedimento di accorpamento. 

CATANZARO – Alcuni avvocati hanno manifestato questa mattina davanti al Tribunale di Catanzaro, durante la cerimonia di inaugurazione dell’anno giudiziario. I legali, che indossavano la toga, hanno protestato contro la soppressione del Tribunale di Rossano, nel Cosentino, che è stato accorpato a Castrovillari. Gli avvocati hanno anche esposto alcuni cartelli, tra i quali “Rossano c’è e ci sarà” e “Lo Stato arretra e la mafia ringrazia”. 

 

Sull’argomento è intervenuto anche il presidente vicario della Corte di appello di Catanzaro, Bruno Arcuri, che nella relazione ha sottolineato come «allo stato non è, a mio parere, assolutamente possibile prevedere quali saranno gli effetti di tale riforma e mi astengo pertanto dal fare previsioni». Il presidente ha evidenziato le «difficoltà operative» registrate dopo il provvedimento di accorpamento. 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE