X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

MELITO PORTO SALVO (RC) – Un incendio presumibilmente doloso ha distrutto il lido “El Caribe” di Melito Porto Salvo, nel Reggino. E’ successo la scorsa notte, sul lungomare, in contradà Anna di Melito.

Le fiamme altissime hanno devastato e distrutto la zona cucina ed il ristorante, radendo al suolo l’intera struttura e risparmiando soltanto gli ombrelloni posti sul litorale.
Una vicenda che ha scosso l’intera comunità, ma che non ha scoraggiato i titolari che determinati hanno dichiarato: «Se non ci saranno cause ostative ripartiremo subito, anche oggi stesso».

Una fatto drammatico che si aggiunge alla già complessa “questione lidi” (LEGGI LA PROBLEMATICA DEI LIDI) che la neo amministrazione si è trovata ad affrontare. Un argomento tanto discusso in campagna elettorale e sul quale il sindaco, Giuseppe Salvatore Meduri , con l’80% delle autorizzazioni sequestrate ed i tecnici del comune indagati, si è trovato con le mani legate.

Il lido in questione, uno dei pochi in regola con le autorizzazioni, avrebbe dovuto riaprire i battenti il prossimo sabato. Sono stati tanti gli amici ed i residenti che preoccupati ed indignati per l’accaduto hanno espresso la loro più totale solidarietà e vicinanza ai gestori dello stabilimento. 

La stessa amministrazione si è recata fin da subito sul posto insieme al comandante della polizia municipale, Onofrio Laganà; al maresciallo della capitaneria Francesco Pirrello ed ai carabinieri della Compagnia di Melito, diretta dal capitano Gennaro Cascone che, in attesa della relazione dei vigili del fuoco, stanno indagando sull’accaduto.

 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE