X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

 

 Il 18enne Rocco Lauria di Potenza, morto oggi in un incidente di lavoro in un’azienda di Gricignano D’Aversa (Caserta), secondo quanto al momento accertato era accompagnatore dell’autista: indagini sono in corso per verificare se fosse o meno autorizzato ad entrare nell’area della ditta.
Durante la manovra di scarico del materiale, il ragazzo che era accanto al camion sarebbe stato colpito dalla leva di sblocco del cassettone che dopo un improvviso fermo è ripartita colpendo alla nuca il ragazzo. (ANSA).

Aveva solo 18 anni Rocco Lauria il ragazzo di Potenza morto oggi in un incidente di lavoro in un’azienda di Gricignano D’Aversa (Caserta).

 

Secondo quanto al momento accertato era accompagnatore dell’autista: indagini sono in corso per verificare se fosse o meno autorizzato a entrare nell’area della ditta.

Durante la manovra di scarico del materiale, il ragazzo che era accanto al camion sarebbe stato colpito dalla leva di sblocco del cassettone che dopo un improvviso fermo è ripartita colpendo alla nuca il ragazzo. 

I carabinieri hanno ricostruito la dinamica dell’accaduto dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza. Sembra che il camion fosse parcheggiato nel cortile, quando il ragazzo è uscito dall’abitacolo per andare a controllare lo scarico dei materiali proprio mentre la sponda posteriore del mezzo si abbassava tramite una leva a molla. Il ragazzo è stato colpito alla testa dalla sponda. Subito soccorso, è morto poco dopo l’arrivo dei sanitari del 118. Indagini in corso dei carabinieri e dell’Asl. 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE