X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

REGGIO CALABRIA – «La mafia è un fenomeno opera del maligno». E’ il messaggio che ha lanciato questa mattina il preisdente dei vescovi calabresi, monsignor Salvatore Nunnari alla presentazione della nota pastorale contro la ‘ndrangheta della Conferenza Episcopale Calabrese dal titolo “Testimoniare la verità del Vangelo”.

«Chi fa parte della mafia – ha detto mons. Nunnari richiamando le parole di Papa Francesco (GUARDA IL VIDEO) durante la visita di Cassano lo scorso 21 giugno (LEGGI LO SPECIALE) – anche se non ha ricevuto una scomunica scritta, si pone automaticamente fuori dalla comunione ecclesiale». 

LE INDAGINI SULLE INFILTRAZIONI DELLA ‘NDRANGHETA NELLE PROCESSIONI

La Chiesa però è sempre aperta alla conversione: «Un percorso irto di fatiche, ma non impossibile. E’ chiaro che è difficile, data la natura di male assoluto della mafia e della ‘ndrangheta – specifica ancora il presule – ma è un percorso non impossibile. Per questo, noi Vescovi lanciamo, con la forza del Vangelo, un grido di speranza. Annunciata infine la creazione del Direttorio: “Quello che offriamo in questo documento come riflessione diventerà “legge” all’interno della comunità ecclesiale, con i risvolti concreti e le norme che guideranno la vita di tutti i giorni” ha concluso Nunnari.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE