X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

LAMEZIA TERME – Code sulla A3 fra gli svincoli di Pizzo e Falerna a causa della chiusura dello svincolo autostradale di Lamezia Terme che durerà fino alla mezzanotte di oggi. Lo svincolo è chiuso per il rifacimento definitivo dell’asfalto e questo sta creando disagi per gli automobilisti – soprattutto per gli esasperati automobilisti già provati per la chiusura dell’autostrada fra Laino Borgo e Normanno a causa del viadotto crollato a marzo scorso – costretti a uscire allo svincolo di Pizzo (e rientrare in autostrada allo svincolo di Falerna) per chi proviene da sud, mentre chi proviene da nord deve lasciare l’autostrada allo svincolo di Falerna e rientrare a Pizzo.

VIADOTTO CROLLATO, L’ANNUNCIO PER LA RIAPERTURA DEL TRATTO

Il traffico è dirottato sulla statale 18 che tra Falerna e Pizzo – e viceversa – è molto trafficata anche per il transito dei mezzi pesanti. La polizia stradale informa che le code in uscita e in entrata dagli svincoli di Pizzo e Falerna non sono molto lunghe – circa un centinaio di metri – ma più che altro è la circolazione nel tratto della statale 18 che sta creando i maggiori disagi soprattutto nei centri abitati che si affacciano sul mare anche per l’aumento del traffico dovuto alla presenza di turisti e bagnanti oltre che di mezzi che transitano per motivi di lavoro. Il gran caldo di questi giorni sta poi facendo il resto.

Il presidente della Regione, Mario Oliverio, questa mattina ha ricevuto da parte del presidente nazionale e amministratore Delegato dell’Anas, Gianni Armani, l’invito a partecipare alla cerimonia di riapertura del Viadotto Italia fissata per il 24 luglio prossimo. Prima dei saluti finali, il governatore della Calabria ha colto l’occasione per segnalare al presidente Armani un altro punto di forte criticità che in questi giorni di grande calura estiva sta causando gravi disagi a quanti, calabresi e non, percorrono la Sa-Rc e che riguarda la chiusura dello svincolo di Lamezia Terme per il completamento dei lavori di realizzazione delle nuove rampe. (p.re.)

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE