X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

LAMEZIA TERME – Un carabiniere appartenente alla compagnia di Lamezia Terme, libero dal servizio, mentre passava in una via di Catanzaro ha notato un giovane che armato di tenaglia aveva frantumato il vetro di una macchina per entrare all’interno e rubare il veicolo. Immediato l’intervento del militare che ha proceduto all’arresto di Damiano Berlingieri, 21 anni, già noto alle forze dell’ordine e che da pochi giorni aveva terminato gli arresti domiciliari.

Il carabinieri aveva notato il ragazzo poco prima in atteggiamento sospetto e aveva deciso di controllarlo per vedere cosa stava programmando avvertendo un possibile pericolo. Difatti, il carabiniere dopo solo pochi minuti è dovuto intervenire perché Berlingieri, con una tenaglia, aveva frantumato un finestrino per entrare all’interno di una Ford Ka parcheggiata.

La velocità degli eventi susseguitisi nonchè l’imminente pericolo che l’auto fosse rubata, spingevano il militare a sventare in prima persona il furto, bloccando e immobilizzando il 21enne, in attesa dopo qualche istante dell’arrivo di una pattuglia dell’Arma che ha trasportato il giovane negli Uffici della Compagnia restituendo l’autovettura alla legittima proprietaria.

A seguito delle incombenze di rito, il cittadino è stato dichiarato in stato di arresto per tentato furto aggravato e, così come disposto dall’autorità giudiziaria, sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del rito per direttissima a seguito del quale l’arresto veniva convalidato.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE