X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

REGGIO CALABRIA – Ancora conseguenze per l’ondata di maltempo che ha interessato la Calabria nei giorni scorsi (LEGGI) continua a produrre effetti negativi soprattutto nella Locride, la zona più colpita. Nonostante manchi ancora la dichiarazione dello stato di emergenza da parte del Governo (LEGGI), sono molte le conseguenze delle violenti piogge.

La comunità alloggio “S.Pezzimenti” di Palizzi è stata evacuata a scopo precauzionale dopo di danni provocati dal maltempo. I carabinieri hanno trasferito i sedici anziani ospiti nella comunità in una struttura della parrocchia.

I carabinieri di Bruzzano Zeffirio, invece, hanno tratto in salvo una donna ultraottantenne che era sola in casa al primo piano di un’abitazione sita nei pressi del punto in cui è franata la statale 106 ed è stata distrutta la rete ferroviaria.

I militari dell’arma dei carabinieri hanno compiuto anche numerosi controlli di antisciacallaggio e assistenza alle popolazioni colpite dall’alluvione. Sono stati allestiti numerosi posti di controllo, sia nelle aree rurali che nelle periferie dei principali centri urbani colpiti dal maltempo.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE