X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

CATANZARO – Il freddo artico è arrivato sul meridione e sulla Calabria portando un abbassamento delle temperature, pioggia e vento freddo. Una situazione che si aggraverà nella giornata di domani quando, come spiegano i meteorologi di 3BMeteo, un nuovo impulso instabile raggiungerà le regioni meridionali distribuendo piogge e rovesci a carattere sparso, anche di moderata intensità dal pomeriggio sera sulla Calabria. Prevista anche neve in Appennino a quote medio-alte.

Sulla regione si sta sviluppando una lunga fase di maltempo dovuta alla scomparsa definitiva dell’alta pressione sub tropicale. Molti fronti e intervallati da poche schiarite si alterneranno durante tutto l’arco della prossima settimana riproponendo piogge, temporali e venti sostenuti. 

Nel frattempo le mareggiate hanno colpito le coste calabresi provocando in alcuni casi anche dei danni come a Fuscaldo dove parte della strada posta lungo la costa ha ceduto malgrado i recenti lavori di sistemazione

A causa del maltempo che sta per arrivare la Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse nel quale ha previsto «dal pomeriggio di domani precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, su Sicilia, Calabria, Basilicata e Puglia», tutti fenomeni che saranno «accompagnati da rovesci di forte intensità e forti raffiche di vento».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE