X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

A MALVACCARO e Macchia Giocoli da tempo i residenti e i commercianti lamentano problematiche di vario genere. In primis le fogne, poi le strade e le questioni legate sostanzialmente alla vendita dei terreni che i proprietari attendono da alcuni anni. Problematiche e istanze, tuttora irrisolte, che tengono in ansia tutti e due i quartieri residenziali cittadini. E di queste ore la presa di posizione del consigliere comunale del Centro Democratico Antonio Pesarini che ha inteso fare il punto della situazione.
Il responsabile politico del partito che in Italia fa capo a Bruno Tabacci, ha già manifestato la sua opinione e posto un’interpellanza al Sindaco di Potenza, Dario De Luca e al vice Sindaco, Dino Bellettieri tesa a risolvere la spinosa questione: “Nel corso degli ultimi giorni i liquami delle fogne hanno investito i garage, non si può vivere in queste condizioni, bisogna intervenire e risolvere il problema. La situazione fognaria in verità affligge da tempo i residenti di Malvaccaro che da tempo hanno chiesto il proprio intervento al Comune di Potenza. Durante l’ultimo consiglio comunale – ha rimarcato ancora Antonio Pesarini – ho nuovamente manifestato la mia opinione mediante interpellanza ai responsabili istituzionali di Potenza facendomi portavoce delle istanze poste dai residenti di Malvaccaro. De Luca e Bellettieri hanno affermato che bisogna attendere ancora qualche settimana prima di risolvere il problema delle fogne”.
In tutto questo marasma le fognature di Malvaccaro provocano odori nauseabondi complicando la situazione e rendendo difficile la vita dei cittadini. E a Macchia Giocoli non è stata ancora risolta la questione, sempre più spinosa e pressante dei proprietari dei terreni che attendono dalle autorità competenti e dal Comune di Potenza, indicazioni positive in merito all’acquisto degli appezzamenti e degli stabili. I residenti dei due rioni di Potenza non hanno ancora garanzie precise e sotto l’Albero di Natale avrebbero forse, meritato notizie certe e precise in merito ai due problemi. Perché se da un lato le fogne rappresentano ormai un cronico esempio di degrado strutturale e ambientale, la situazione relativa all’acquisto dei terreni a Macchia Giocoli non va assolutamente sottovalutata. Chi ha tempo non aspetti tempo, per il bene dei residenti e dei proprietari dei lotti.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE