X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

CON il mese di luglio entra nel vivo la stagione balneare: che mare trovano i calabresi e i turisti arrivati da lontano? Nei giorni scorsi la Regione ha rilanciato l’allarme e ha annunciato di aver messo in campo la Protezione civile per monitorare lo smaltimento dei fanghi. Ma la situazione resta allarmante e sono già molte le segnalazioni che arrivano su una costa spesso non all’altezza della sua fama. Sabato, ad esempio, Gizzeria, nel Lametino, era infestata da rifiuti inquietanti.

E così, tra scorci incantevoli, degni dei cataloghi caribici, e tratti in cui affiora la schiuma più maledetta dai bagnanti, la Calabria si avvia verso l’estate 2012. Il Quotidiano, nell’eterno tormentone sul mare, invita i lettori a documentare quale acqua hanno trovato quando sono andati a fare il bagno in una delle siagge che affacciano sui circa 800 chilometri delle due coste, quella tirrenica e quella jonica.

Basta scattare una foto, anche col cellulare, e inviarla all’indirizzo mail: ilquotidiano.web@finedit.com. E oltre all’album delle immagini si costituirà anche una sorta di diario con i brevi messaggi che potrete spedire, sempre via mail, nel corso della stagione estiva. Sul sito del Quotidiano i vostri contributi andranno a costituire un dossier sullo stato del mare calabrese, una delle risorse più invidiate e più maltrattate della regione. 

GUARDA LA FOTOGALLERY DELL’ESTATE 2012

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE