X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

MATERA – Ha mantenuto la promessa il tecnico della nazionale italiana di calcio Cesare Prandelli. A Matera ci è davvero ritornato. Dal Congresso nazionale dell’Ussi (Unione stampa sportiva) di gennaio,  che aveva portato mister Prandelli per la prima volta nella città dei Sassi, sono passati solo pochi mesi. Ma il richiamo degli antichi rioni di tufo, evidentemente, è stato irresistibile. 

Prandelli, in quella circostanza, espresse l’intenzione di voler far ritorno a Matera, con più calma e  libero da impegni di lavoro per poter godere appieno della bellezza della città. Detto, fatto. In questo scorcio di fine estate l’allenatore della squadra azzurra, proprio come aveva promesso, si è regalato una seconda  visita a Matera. Questa volta però da turista tra i turisti insieme alla compagna Novella Benini  e al figlio di lei. Jeans, scarpette da ginnastica e maglioncino blu, Prandelli si è concesso un giorno di vacanza in pieno relax tra le viuzze e i paesaggi mozzafiato dei Sassi.

 Ad ospitare mister Cesare Prandelli e famiglia gli accoglienti spazi dell’hotel Sextantio- Le grotte della Civita, un elegante albergo diffuso nel cuore del Sasso barisano. Il tecnico della nazionale, arrivato in città, ieri mattina, da Roma, si è gustato insieme alla compagna un lungo giro nei Sassi, concluso nel tardo pomeriggio quando il nostro fotoreporter lo ha sorpreso a passeggio, a pochi passo dall’albergo. Tutt’altro che infastidito, mister Prandelli, con la cortesia di sempre, si è concesso per una foto “ricordo”. Questa mattina il rientro a casa. Ma l’impressione è che questa visita lampo non sarà l’ultima. Tra Prandelli e Matera è stato amore a prima v ista.

m.agata@luedi.it

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE