X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Questa mattina a Matera è stato presentato dal presidente del parco Pierfrancesco Pellecchia, nell’ambito del programma di valorizzazione dell’habitat rupestre, il programma ‘Suoni dalla Murgia’: trekking, cultura e musica alla scoperta, in cinque escursioni-concerto, del parco delle chiese rupestri.

La prima escursione è per l’1 luglio con la visita guidata alla Madonna degli Angeli e l’esibizione del Lucania trumpet quartet.
Il 9 luglio tappa alla chiesa di Monteverde e concerto del Petit Quatuor de Saxophone; il 28 agosto escursione all’alba a Cristo La Selva per ascoltare il concerto di Guido Mirabassi.
Il 25 settembre è prevista l’esibizione dell’Italian Sax quartet al boschetto della quercia virgiliana della Madonna degli Angeli e il 16 ottobre l’escursione conclusiva allo Jazzo di Parco dei Monaci, per visitare un antico caciolaio e ascoltare il duo Gianfranco Menzella e Gianfilippo Direnzo. Le escursioni si avvarranno delle guide specializzate del Parco.
Pellecchia ha annunciato, inoltre, la stipula di un protocollo di intesa con gli altri parchi regionali per valorizzare itinerari e offerta di iniziative.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE