X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

VIBO VALENTIA – Mille immigrati pronti a sbarcare nei porti calabresi di Vibo Valentia e Reggio Calabria. L’arrivo è previsto per domani, venerdì, quando a Vibo la nave “Bourbon Argos” di Medici senza frontiere porterà 700 migranti di varie nazionalità salvati
nei giorni scorsi; a Reggio Calabria, invece, la motonave “Fiorillo” della Guardia costiera giungerà con 250 immigrati di varia nazionalità. 

A Vibo, la Prefettura ha predisposto le attività di prima accoglienza e di soccorso che saranno effettuate nel porto. Parteciperanno i medici del servizio 118, le forze dell’ordine ed i volontari delle associazioni. Il questore, Filippo Bonfiglio, renderà operativo il dispositivo predisposto dalla Prefettura.

Una volta superato lo screening medico, i migranti saranno trasferiti in centri di accoglienza così come previsto dal piano del Ministero dell’Interno.

Analogo iter a Reggio Calabria dove l’arrivo è previsto per domattina alle 8 l’arrivo nel porto di Reggio Calabria. Anche qui la Prefettura ha già predisposto le attività di primo soccorso e di assistenza che saranno allestite nel porto all’arrivo degli immigrati. Secondo il piano di riparto predisposto dal Viminale, gli immigrati saranno trasferiti in strutture del Veneto e della Toscana.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE