X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

UN giovane di 19 anni residente a Fiume Veneto (Pordenone), è rimasto ferito da una coltellata a un fianco mentre stava tentando di sedare una lite tra coetanei nella Pineta di Lignano (Udine). L’episodio è avvenuto intorno alle ore 4; il feritore, un minorenne residente in Calabria in vacanza a Lignano, è stato fermato circa un’ora dopo ma il coltello non è stato ritrovato.

Secondo una ricostruzione della vicenda, un gruppetto di quattro ragazzi calabresi stava conversando seduto davanti a un locale, che a quell’ora era chiuso; sul posto sono transitati alcuni ragazzi della provincia di Pordenone, con i quali è scattato un diverbio. Il minorenne calabrese ha estratto un coltello, e a quel punto il diciannovenne friulano ha cercato di dissuaderlo, ma ne è nata una breve colluttazione nella quale il ragazzo è stato «cinturato» e ha ricevuto un colpo al fianco.

A quel punto il feritore e gli altri tre amici si sono dati alla fuga, mentre gli amici del ferito hanno cercato di inseguirli, dopo aver chiamato il 118. Nel corso dell’inseguimento sarebbe comparso un altro coltello, brandito da un altro giovane, che però lo ha gettato in un cassonetto dei rifiuti, da dove è stato recuperato. Il presunto feritore è stato rintracciato verso le 5 sull’arenile di Lignano dagli agenti del Commissariato, e ha ammesso di aver gettato via l’arma, che però non è stata ritrovata. Le indagini e gli accertamenti sono ancora in corso, da parte della Procura di Udine e di quella dei Minorenni di Trieste.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE