X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

REGGIO CALABRIA – E’ morto improvvisamente la scorsa notte nella sua abitazione Nicola Lopez, segretario generale del Consiglio regionale della Calabria. Aveva 60 anni. Nato a Reggio Calabria il 26 maggio del 1954, sposato e padre di due figli, Lopez era entrato nei ruoli del Consiglio regionale nel 1988. Dal 1999, gli era stata conferita la funzione di dirigente della segreteria dell’Ufficio di Presidenza.
Nel 2001 è stato nominato membro del Nucleo di Valutazione dei progetti Por. Nel 2010 era stato nominato segretario generale di Palazzo Campanella. In seguito al lutto, è stata annullata la conferenza stampa del presidente del Consiglio regionale Francesco Talarico prevista per oggi sui temi della legge elettorale e della riforma dello Statuto regionale approvati dal Consiglio nel corso della seduta del 3 giugno scorso.
Secondo quanto appreso, nella mattinata, si riunirà l’Ufficio di Presidenza per una valutazione degli impegni istituzionali e per sconvocare la seduta consiliare di domani che aveva all’ordine del giorno l’assestamento al Bilancio 2014. Sarà necessario procedere all’elezione di un nuovo segretario generale prima di procedere con le prossime tappe del Consiglio.
Nell’aula consiliare di Palazzo Campanella oggi pomeriggio sarà allestita la camera ardente, che sarà aperta dalle 16. I funerali di Lopez si svolgeranno domani alle 10.30 nella chiesa di Arangea di Reggio Calabria.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE