X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

MATERA – Prosegue il dibattito sui contenitori culturali ed a far risaltare la necessità di un nuovo teatro in città sono il Circolo La Scaletta e l’Associazione presieduta da Franco Lisanti che sottolineano la necessità di «ampliare gli orizzonti e guardare anche al futuro. Non si può continuare solo con la politica dei rattoppi».

«Serve una nuova struttura», racconta Raffaello De Ruggieri, «sul modello di grandi realtà europee che garantisca il salto di qualità. Il primo passo da fare dovrà essere uno studio di fattibilità del progetto e poi penso che i fondi non saranno un problema visto il crescente appeal che ha la città di Matera soprattutto lontano di qui. Quanto al luogo non penso a soddisfare la golosità mattonara. Dovrà essere uno spazio libero sfuggito alla cinica ipoteca speculativa».

Nelle prossime settimane, in un tempo breve, un convegno per dibattere di quest’argomento con la diffusione di un pamphlet, “Una prova di futuro, il Guerrieri di Matera” che è stato appositamente edito da Giuseppe Barile e che servià a sintetizzare la posizione e l’importanza di un teatro.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE