X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

CROTONE – Tre intimidazioni in un a notte sola contro altrettanti esercizi commerciali a Crotone. Nel mirino sono finiti, in particolare, due ristoranti che appartengono allo stesso proprietario ed un laboratorio di parrucchiera. In via Claudino Crea sono stati esplosi tre colpi di pistola calibro 7.65 contro le serrande del ristorante “Bago'”: il fatto è avvenuto intorno alle 2.30 secondo alcuni testimoni che hanno sentito gli spari e si sono affacciati alla finestra scorgendo due persone a bordo di una moto. Stessa dinamica qualche chilometro più avanti: tre colpi di pistola 7.65 hanno infranto la vetrina del negozio “Donna Piu'”. 

Anche in questo caso è stata notata una moto allontanarsi dalla zona. La terza intimidazione è avvenuta in via Nazioni Unite contro un altro ristorante “Bago'”; in questo caso non sono stati esplosi colpi di pistola, ma è stata lasciata davanti alla serranda una bottiglia con liquido infiammabile, un accendino e tre proiettili di piccolo calibro. Il tipo di messaggio lasciato davanti al ristorante dello stesso proprietario conferma la pista delle intimidazioni a scopo estorsivo anche se i titolari dei tre esercizi hanno sostenuto di non aver mai ricevuto richieste estorsive. 

Sugli episodi indagano la Squadra mobile della Polizia di Stato e i Carabinieri della compagnia di Crotone che stanno cercando riscontri alle testimonianze attraverso le riprese della video sorveglianza. Sui luoghi delle intimidazioni sono intervenuti la polizia scientifica e il reparto scientifico dei Carabinieri.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE