X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

ROCCELLA JONICA (RC) – I carabinieri della Compagnia di Roccella Jonica, insieme ai colleghi dello Squadrone Eliportato Cacciatori Calabria, hanno sequestrato due piantagioni di canapa indiana in contrada Cola a Gioiosa Jonica e in località Crini di Martone per un totale di oltre duemila piante, alcune delle quali alte fino a quattro metri. Sono stati sequestrati oltre 92 kg di marijuana e arrestate tre persone.

Messe tutte insieme le piazzole avrebbero potuto coprire la superficie di quasi tre campi di calcio. Il valore dello stupefacente, qualora immesso sul mercato, supera i tre milioni di euro. I carabinieri hanno provveduto a distruggere il materiale su disposizione dell’autorità giudiziaria.

Le tre persone arrestate sono: Lorenzo Bruzzese, 46 anni, Rocco Sainato (33) e Giovanni Schirripa (49). I tre sono stati sorpresi mentre nascondevano all’interno di un fusto 8 sacchi contenenti complessivi 8,5 chili di marijuana.

Successivamente i carabinieri hanno iniziato le ricerche della piantagione. Tra la vegetazione sono state trovate le prime 1.530 piante di canapa indica, irrigate attraverso un tubo sotterrato e collegato a una sorgente.

Successivamente i carabinieri, in un terreno adiacente, hanno trovato un sacco con altri 3,5 chili di marijuana. In località Crini di Martone, su terreno demaniale e occultata tra la fitta vegetazione, i militari hanno scoperto la seconda coltivazione con 600 piante di canapa indiana. Sono stati scoperti anche 11 sacchi con all’interno 80 chili di marijuana già essiccata.

Le indagini dei carabinieri sono dirette dal sostituto procuratore di Locri, Rosanna Sgueglia.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE