X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

COSENZA – E’ di nuovo emergenza nella Sibaritide, area duramente provata a causa dei nubifragi del 12 agosto scorso. A causa delle abbondanti piogge cadute durante la notte ed ancora in corso, 15 famiglie sono rimaste isolate nella frazione Colagnate di Rossano, a causa dell’interruzione della strada che collega la frazione al centro cittadino. Preoccupa, in particolare, la situazione del torrente che attraversa la località, in piena a causa del maltempo.

Il 12 agosto scorso le acque piovane avevano invaso le frazioni marittime ed i centri di Rossano e Corigliano, trasformando le vie in torrenti, senza per fortuna provocare vittime. Le famiglie sfollate e ricoverate in centri d’accoglienza di fortuna erano state decine.

LEGGI LO SPECIALE SUL NUBIFRAGIO A ROSSANO E CORIGLIANO

Piogge intense, scariche elettriche e vento forte hanno interessato durante la notte gran parte della regione; a Crotone città ed in provincia sono stati segnalati allagamenti.

Ieri a Protezione civile aveva emesso un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse, evidenziando che mentre la perturbazione ora attiva sulle nostre regioni centrali tenderà a portarsi sulla Grecia, il centro-sud sarà interessato da venti forti settentrionali, con raffiche di burrasca su Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia,e mareggiate lungo le coste esposte.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE