X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

– Sono tre le sezioni della quarta edizione del Premio nazionale di letteratura per ragazzi “Mariele Ventre», il riconoscimento organizzato dalla Fondazione Premio letterario Basilicata e dal Comune di Sasso di Castalda (Potenza) e destinato agli autori di opere in italiano per i più giovani.

La manifestazione è stata presentata questa mattina, a Potenza, nel corso di un incontro con i giornalisti a cui hanno partecipato presidente del Circolo culturale «Silvio Spaventa Filippi», Santino Bonsera, il vicepresidente del Consiglio regionale, Antonio Autilio, e il sindaco di Sasso di Castalda, Rocco Perrone.
La cerimonia di premiazione si svolgerà a Sasso di Castalda nella seconda decade di maggio. I vincitori saranno selezionati da due giurie, una tecnica e una composta da studenti. Il premio è diviso in tre sezioni: narrativa edita per ragazzi tra i nove e gli undici anni, narrativa edita per ragazzi tra i 12 e i 16 anni e narrativa inedita per ragazzi tra i 12 e i 16 anni, riservata ad autori lucani. Al premio (le opere dovranno essere inviate entro il prossimo 28 febbraio) potranno partecipare scrittori italiani, scrittori di nazionalità italiana residenti in Croazia e Slovenia e scrittori stranieri residenti in Italia e Canton Ticino. Si tratta di un’iniziativa «in continua crescita – ha detto Bonsera – e ci auguriamo che possa prendere un posto di rilievo nel panorama nazionale», sulla base «di un obiettivo importante – ha aggiunto Autilio – che è quello della promozione della lettura tra i più giovani».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE