X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Sull’onda del successo della precedente edizione e delle analoghe iniziative che caratterizzano le più importanti città durante il periodo delle vacanze invernali, (New York, Vienna, Parigi, Berlino etc.) anche quest’anno Potenza avrà il suo Villaggio ICE PARK in Piazza Mario Pagano, che avrebbe dovuto essere inaugurato domani alle 17. Le cerimonia, però, è stata rinviata a data da destinarsi per motivi tecnici. La pista è stata realizzata proprio nel centro storico della città, nella location più bella, sulla quale si affacciano il teatro Comunale e il Palazzo della Prefettura. Due mesi di grande attività volta alla diffusione di una disciplina tipica delle nazioni del nord ma che, negli ultimi anni, anche grazie agli allestimenti degli Ice Park in molte città italiane, sta diventando popolare e sempre più praticato, soprattutto dai giovani, anche nel nostro paese, da Roma in giù.

La pista a Potenza è realizzata al centro di un vero e proprio villaggio riproponendone arredi, strutture e le particolari atmosfere.
L’iniziativa rappresenta un importante momento di aggregazione, originale e moderno dove il pubblico oltre a cimentarsi in una disciplina insolita per una città, ha la possibilità di assistere alle evoluzioni di autentici fuoriclasse campioni del pattinaggio su ghiaccio affermati sulle piste di tutto il mondo

Tra le attività collaterali che offrirà l’Ice Park il “Progetto Scuola” in virtù del quale, gli studenti del territorio, possono accedere gratuitamente al villaggio durante le ore di Educazione Fisica o durante le gite scolastiche per frequentare lezioni di avviamento al pattinaggio tenute da istruttori qualificati messi gratuitamente a disposizione dalla nostra associazione.
Sarà possibile partecipare al “PROGETTO SCUOLA” dalle ore 10 alle ore 13.00 e potranno accedere circa 120 studenti al giorno.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE