X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Il portone della sede elettorale di un candidato del Prc al Consiglio provinciale di Reggio Calabria, Domenico Luppino, è stato incendiato la notte scorsa nella frazione Gallico di Reggio. Per le Provinciali di Reggio è in programma il 29 ed il 30 maggio il turno di ballotaggio tra i candidati del centrodestra e del centrosinistra, Raffa e Morabito.
«Quello accaduto questa notte – è stato il commento del consigliere regionale del Prc, Nino De Gaetano – è un fatto gravissimo e inquietante che colpisce tutto il partito. La scelta di colpire la sede elettorale di Luppino indica senza alcun dubbio la natura intimidatoria dell’episodio criminale: si è voluto prendere di mira l’impegno politico del giovane candidato del Prc nel collegio di Gallico, al quale oggi si stringe in un ideale abbraccio l’intero partito della Rifondazione comunista. Sappiamo che le fiamme non condizioneranno in alcun modo il cammino di Luppino, impegnato con tutto il Prc nell’importante sfida per il prossimo ballottaggio alla Provincia. Ma l’episodio non va in alcun modo sottovalutato».
«Come Prc – conclude De Gaetano – chiediamo quindi il massimo impegno investigativo da parte di magistratura e forze dell’ordine per giungere al più presto all’individuazione dei responsabili».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE