X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

“In linea con gli obiettivi dell’iniziativa – ha dichiarato l’assessore all’Ambiente Giovanni Bonelli – abbiamo invitato tutti i Comuni della provincia di Matera ad aderire all’iniziativa creando quel “silenzio energetico” che ha coinvolto le piazze di tutt’Europa negli anni scorsi, per fare spazio a un’accensione virtuosa a base di fonti rinnovabili.”
“L’Apea, a seguito dell’intesa con la SEL, è già al lavoro su questo fronte, infatti stiamo verificando la possibilità di installare, in aree opportunamente individuate, impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili. A breve, inoltre, – ha evidenziato Giusy Costantini, presidente dell’APEA – sarà costituito un Tavolo di indirizzo e monitoraggio dell’innovazione delle politiche energetiche.”

In occasione della Giornata del Risparmio saranno spente le luci dei principali monumenti e dei dispositivi elettrici non indispensabili.
“Le celebrazioni dei 150 anni dell’Unità di Italia rendono ancora più speciale e significativa questa Giornata. Una occasione per spegnere lo spreco e per testimoniare – ha ribadito il presidente Stella – l’impegno delle istituzioni ad amministrare nel segno della sostenibilità ambientale. La green economy non è più il futuro, ma una prospettiva di questo presente che ci vede, Provincia e Apea, unite nella attuazione di un disegno di energia pulita che promuova in positivo il futuro del territorio.”

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE