X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

 

 

ROSSANO – Una sparatoria ha concluso nel peggiore dei modi una tranquilla giornata primaverile. Intorno alle 21.30, un sedicenne del luogo, V.S., abitante nel popoloso rione popolare di Via Gran Sasso, allo scalo, è stato colpito da due colpi di fucile caricato a palline o pallettoni del tipo piombo spezzato.

Il giovane è stato raggiunto ad un fianco e all’interno tibia, prontamente soccorso dall’ambulanza del 118 e trasportato d’urgenza presso l’ospedale “N. Giannettasio”, dov’è stato operato nella stessa serata di ieri e ricoverato nel reparto di chirurgia. Al momento non versa in pericolo di vita. Da una prima sommaria ricostruzione dei fatti, il giovane stava entrando in una delle palazzine del quartiere, dove abita una zia (ma dove abita, in altro stabile, anche lui con la famiglia), quando all’improvviso gli si è avvicinato un uomo con il volto mascherato ed un vestito di colore bianco, che gli ha sparato alle spalle con un fucile. 

L’esplosione dei due colpi è stata tremenda, perché avvenuta all’interno della palazzina, un boato sentito in quasi tutto il quartiere. Sconosciuto al momento il movente della sparatoria, sul quale stanno lavorando, gli uomini del commissariato di Polizia di Rossano, della polizia scientifica, squadra volante e polizia giudiziaria di Rossano, unitamente ai collegi del reparto prevenzione crimine di Cosenza, diretti dal Vice Questore, Raffaele De Marco.

f. am.

 

 

 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE