X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

 

CURINGA (CZ) – Ritrovato danneggiato il pulmino per disabili il cui furto era stato denunciato ai carabinieri. E il vicesindaco di Curinga, Patrizia Majello, ha rivolto un appello a tutti i genitori, alle persone sensibili alle problematiche dei bambini disabili, alle associazioni impegnate nel sociale ed all’ Assessorato Regionale ai servizi sociali affinchè «facciano proprio lo sdegno e la condanna di questi riprovevoli atti e si innesti una campagna di solidarietà fattiva contribuendo, se possibile, all’acquisto di un nuovo pulmino, versando il proprio contributo presso la Tesoreria del Comune di Curinga». 

Il furto del pulmino per disabili è avvenuto nella notte tra giovedì e venerdì scorso, quando i ladri forzando la catena del cancello d’ingresso, si sono introdotti nel garage della scuola elementare di Acconia di Curinga, che custodiva il pulmino. Una volta dentro, inoltre hanno anche danneggiato gli altri scuolabus parcheggiati nello stesso garage. «Tale riprovevole atto delinquenziale – afferma il vicesindaco – assume una maggiore gravità in quanto va a ledere le già precarie condizioni e i diritti dei bambini disabili e crea enormi disagi ai genitori degli stessi».

Il ritrovamento è avvenuto in una campagna di Gizzeria da parte dei carabinieri del posto che hanno trovato il mezzo distrutto. I ladri infatti hanno sottratto i sedili e la pedana per disabili.

 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE