X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Il rugby protagonista il prossimo 25 febbraio a Cosenza con l’incontro Italia Galles Under 20 valido per il torneo del Sei Nazioni di categoria. Un evento voluto dal “Comitato Rugby Pro” che per l’occasione è riuscito ad unire allo sport la solidarietà. Il comitato, fondato prevalentemente da ex rugbisti con l’intento di diffondere questo sport ricco di valori, offrirà l’occasione di assistere ad una partita della nazionale italiana, intorno alla quale verranno promosse una serie di importanti iniziative a carattere sociale. Infatti l’incontro delle due nazionali si avvarrà dell’alto patrocinio dell’Unicef e come testimonial ci sarà niente meno che il nazionale Mauro Bergamasco, indisponibile con la nazionale maggiore perché infortunato e l’intero ricavato servirà per sostenere la campagna “Scuole d’Africa”, con lo scopo di costruire quanti più istituti scolastici possibili nel continente africano.
Ritornando alla sfida tra gli azzurrini e i gallesi che si disputerà al San Vito, venerdì 25 febbraio, il giorno dopo la festa del rugby proseguirà con due incontri dimostrativi che si disputeranno sul vicino campo del “Pompeo Franicsco Macrì”, un Torneo Old, riservato a ex giocatori che hanno superato i 35 anni di età e il Touch Rugby, con squadre miste di uomini e donne.
A seguire il famoso “Terzo Tempo” con la possibilità di vedere tutti insieme, in una sala cinematografica della città, il XV allenato da Nick Mallet che giocherà contro il Galles.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE