X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

VIETRI DI POTENZA – Passeggiava tranquillamente scalzo sul raccordo autostradale “Sicignano-Potenza”, in controsenso e in agro del comune di Vietri di Potenza: provvidenziale è stato l’intervento del personale dell’Anas e della Polizia stradale di Potenza, prontamente intervenuti per bloccare l’uomo ed evitare conseguenze pericolose.
Sa dell’incredibile quanto accaduto ieri mattina sul raccordo in direzione Potenza.
Poco prima di mezzogiorno alcuni automobilisti, che procedevano sul tratto in direzione Vietri/Potenza, hanno notato un uomo di colore passeggiare sulla carreggiata, scalzo e apparentemente in stato confusionale.
Qualche automobilista, da un’area di sosta, ha provato ad aiutare l’uomo, ma senza successo.
Prontamente diversi automobilisti hanno allertato i soccorsi, giunti subito dopo con il personale dell’Anas in servizio sul tratto e gli agenti della PolStrada. Personale dell’Anas che è riuscito a bloccare l’uomo all’interno della galleria “Vetranico”, lunga 619 metri.
L’uomo è stato poi portato all’esterno, proprio all’uscita della galleria “Vetranico”. Grande sinergia tra Anas e PolStrada per evitare una vera e propria tragedia: infatti sul tratto si viaggia a doppio senso a causa dei lavori di costruzione del viadotto “Franco”. Dopo aver portato l’uomo in una zona più sicura, sempre sul raccordo, gli agenti hanno provato a capire la motivazione del gesto e la sua provenienza, ma non c’è stato verso, visto che non parlava italiano e non ha fornito alcuna spiegazione.
Poi a seguito di accertamenti si è saputo della sua nazionalità: un uomo bengalese di 35 anni.
Visto il suo stato confusionale, poco dopo mezzogiorno sul posto è giunta un’ambulanza di Basilicata Soccorso, che ha trasportato l’uomo al “San Carlo”, dove è stato poi ricoverato.
A quanto pare l’uomo sarebbe scappato da qualche ospedale del salernitano (forse da Eboli), raggiungendo poi a piedi la zona vietrese del raccordo, creando così disagi sul raccordo e rischiando davvero tanto.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE