X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

PICERNO – Brutto incidente ieri pomeriggio, poco dopo le 16.30, lungo la bretella di raccordo della Strada provinciale 94 , in contrada “Strada Melandro”.
Due auto, per cause ancora in fase di accertamento, hanno impattato in un incidente frontale che ha praticamente distrutto entrambi i veicoli, una Fiat Panda e una Citroen AX. 

Le due auto, occupate entrambe da tre persone di Baragiano, hanno impattato su una strada resa viscida dalla leggera pioggia caduta nel primo pomeriggio. Tre le persone coinvolte: un signore alla guida della Citroen AX di colore verde, che saliva in direzione dello svincolo autostradale, e nella Fiat Panda di colore bianco diretta a Baragiano, una madre con un bambino, le cui condizioni in un primo momento sono apparse un po’ più serie. Il piccolo, di 7 anni, che è stato estratto dall’auto da un abitante della zona, è stato trasportato d’urgenza al Pronto soccorso del San Carlo di Potenza con l’eliambulanza, mentre gli altri due feriti, in maniera lieve, a bordo delle due autoambulanze accorse sul posto. Tutti e tre per fortuna coscienti. 

Per fortuna è andata davvero molto bene, visto come si sono distrutte le auto. Dopo aver garantito l’assistenza ai tre feriti, sono continuati i rilievi sulla strada e sulle auto, da parte dei Carabinieri che hanno dovuto ricercare nelle due auto distrutte i documenti dei feriti. Sul posto è intervenuta un’eliambulanza del 118 Basilicata, che è atterrata sul manto stradale, altre due ambulanze, i Vigili del Fuoco, il personale del Pronto Intervento della Provincia di Potenza e i Carabinieri del comando di Picerno per la gestione del traffico e i rilievi del caso, oltre che per accertare la dinamica del sinistro. Il traffico è ritornato regolare sulla strada subito dopo i soccorsi.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE