X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

LAMEZIA TERME (CZ) – La guardia di finanza di Lamezia Terme ha sequestrato oltre 839mila articoli illegali, potenzialmente nocivi per la salute e a tutela del “Made in Italy”. Il sequestro è avvenuto in un negozio all’ingrosso di Sant’Eufemia di Lamezia Terme, gestito da un imprenditore di nazionalità cinese.

Durante l’ispezione i Baschi verdi hanno individuato moltissimi prodotti che non rispettavano le prescrizioni dell’Unione Europea, controllando tutta la merce esposta nel locale. Complessivamente i pezzi sequestrati sono 839.700 per i quali è stata contestata la mancanza di indicazioni di sicurezza e di provenienza, delle istruzioni d’uso e di ogni altra indicazione utile per la clientela, compresa la composizione del prodotto.

Altri 1.876 prodotti riportavano, invece, il marchio “CE” contraffatto e per questo si è proceduto con il sequestro penale con la conseguente denuncia per l’imprenditore per i reati di tentata frode in commercio. Solo questi prodotti, se immessi sul mercato, avrebbero fruttato oltre cento mila euro.
La guardia di finanza proseguirà l’attività nei confronti dell’esercizio all’ingrosso sotto il profilo fiscale e amministrativo. 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE