X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

VIBO VALENTIA – La Guardia costiera di Vibo Marina ha sequestrato stamane in località Sant’Irene del comune di Briatico uno stabilimento balneare. Al controllo esperito dai guardacoste, con l’ausilio di una pattuglia del servizio operativo della Capitaneria di Porto di Vibo Marina, il proprietario dello stabilimento, che aveva già occupato la spiaggia con ombrelloni e sedie sdraio, non ha fornito alcuna concessione demaniale prevista per l’occupazione del suolo e che deve essere rilasciata dal Comune competente. 

Emergendo quindi il reato di abusiva occupazione di suolo demaniale marittimo ed accertata quindi l’assenza della concessione, gli uomini della Guardia costiera hanno informato il pm della Procura di Vibo, Santi Cutroneo, il quale ha autorizzato il sequestro preventivo dell’intero stabilimento balneare, con gli ombrelloni e le sdraio che sono stati sistemati in un magazzino, in custodia giudiziale, nella disponibilità del proprietario della struttura. 

L’esecuzione del sequestro preventivo ha così consentito lo sgombero dell’area demaniale marittima occupata abusivamente, tornata nuovamente libera per la fruizione da parte dei bagnanti.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE