X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Cosimo Latronico (Fi), in un’interrogazione al Ministro delle Infrastrutture, ha chiesto l’istituzione di un «tavolo tecnico» per affrontare le questioni legate al collegamento di Matera alla rete delle Ferrovie dello Stato.

Secondo Latronico, il tavolo tecnico deve «coinvolgere Trenitalia, le istituzioni e gli enti locali interessati». Il deputato ha chiesto al Ministro anche di sollecitare «Trenitalia per migliorare i collegamenti in relazione al collegamento conil terminale dell’alta velocità rappresentato da Salerno ed infine quali iniziative siano possibili dal punto di vista infrastrutturale per completare o per utilizzare i lavori effettuati per la tratta Ferrandina-Matera».

Nel ricordare che Matera sarà capitale europea della cultura nel 2019, Latronico ha sottolineato che la città va «necessariamente inserita nei circuiti internazionali turistici di cultura accessibile all’umanità e ciò rende ancora più indispensabile il controllo della rete viaria regionale, in considerazione del previsto aumento dei flussi turistici».
(ANSA).

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE