X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Un terremoto di magnitudo 3.5 è stato registrato alle 2:07 in provincia di Cosenza dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. Le località vicine all’epicentro sono Calopezzati, Crosia, Cariati e Pietrapaola. Dalle verifiche effettuate dalla Sala situaziuone Italia del Dipartimento della Protezione Civile non risultano al momento danni a persone o cose.
E nella notte un’altra scossa di di terremoto, poco dopo quella verificatasi nello Jonio cosentino, è stata registrata alle 2:18 sulla zona del Pollino, tra Calabria e Basilicata. La magnitudo è stata pari a 2,5 gradi. Secondo i rilievi effettuati dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, il sisma è stato localizzato a 8,1 chilometri di profondità, con epicentro tra i comuni di Rotonda (Potenza) e Laino Borgo, Laino Castello e Mormanno, in provincia di Cosenza. Da mesi la zona al confine tra le due regioni è interessata da uno sciame sismico.
Il 25 dicembre infine, alle 4:12, un’altra scossa di magnitudo 2.2 ha interessato la provincia di Cosenza; l’ipocentro a 7,5 km di profondità mentre l’epicentro è stato rilevato in prossimità dei comuni di Castrolibero, Lattarico, Marano, Montalto, Rende, San Benedetto, San Fili e San Vincenzo.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE