X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

TURSI – E’ ancora piuttosto nebuloso il panorama delle candidature, in vista delle Comunali di maggio a Tursi.

Nei partiti tradizionali c’è ancora un dibattito aperto, mentre come sta avvenendo ovunque, si fanno largo le prime liste civiche, alcune animate da giovani volenterosi e capaci, tutti homines novi della politica attiva.

Uno di questi è certamente Leandro Domenico Verde, giornalista pubblicista fresco di laurea, che da qualche giorno ha ufficializzato la sua candidatura a sindaco per il movimento civico “TursinFuturo”, costituitosi come lista elettorale, dopo un intenso periodo di lavoro e di preparazione. 

Verde, 34 anni, laureato in Scienze della comunicazione, è stato individuato all’unanimità dai candidati della lista. 

Come fanno sapere i promotori, «TursinFuturo è un progetto politico aperto ed inclusivo, che si propone come fattore di cambiamento etico-sociale, ideato da uomini e donne che amano Tursi, son lo slogan: “Scegli il cambiamento, vota Tursinfuturo”.

Il movimento indipendente  è un progetto nato alcuni mesi fa nelle idee, concretizzatosi a marzo per volontà di alcuni giovani tursitani che hanno deciso di mettersi insieme per provare a cambiare il loro futuro, che è inevitabilmente legato a quello della loro città. Nei giorni scorsi è stato reso noto il simbolo, nel quale è presente una coccinella all’interno di una mano bianca su sfondo verde, con il cognome del candidato sindaco». 

Sicuro delle proprie idee, Leandro Verde: «Nello stagnante panorama politico locale, abbiamo deciso di segnare un nuovo modo di fare politica, che sia profondamente rinnovato nel metodo, nelle idee e nella proposta politica, oltre che negli uomini. Il nostro obiettivo è ridare fiducia a quanti oggi non si rivedono nei partiti tradizionali e cercano persone nuove, serie, oneste e capaci alle quali dare la loro fiducia e il loro voto. 

La lista è ormai pronta, ma lavoriamo e lavoreremo fino a una settimana prima della presentazione delle liste per allargare il progetto a quanti lo condividono». TursinFuturo sta definendo il programma amministrativo, che ruota intorno a quattro assi portanti: cultura, agricoltura, Turismo e ambiente. 

Il tutto grazie al contributo attivo dei cittadini, che possono collaborare alla stesura con suggerimenti, idee e proposte, recandosi nella sede di TursinFuturo in via Roma 236, via mail tursinfuturo@gmail.com o sulle pagine social (twitter e facebook, hashtag #TursinFuturo).
Antonio Corrado

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE