X
<
>

Share
1 minuto per la lettura

LENZERHEIDE (SVIZZERA) (ITALPRESS) – Alice Robinson si aggiudica lo slalom gigante femminile di Lenzerheide, gara valevole per le finali di Coppa del Mondo 2020/2021 di sci alpino. La neozelandese è indemoniata nella seconda manche e chiude con il tempo complessivo di 2’19″48. Non conferma il primo posto della prima manche Mikaela Shiffrin, costretta ad accontentarsi della seconda piazza (+0″28). Terza la slovena Meta Hrovat (+0″48), ai piedi del podio Federica Brignone che recupera tre posizioni rispetto alla prima manche e chiude quarta. Marta Bassino paga un errore a metà della seconda prova e scivola in settima posizione. Tredicesimo posto, infine, per Elena Curtoni.
“Spero di non fare un’altrastagione con questo modus perchè non la affronterei – ha detto Brignone -. Sono stanchissima, stufissima e non sono nemmeno motivata. Oggi non me ne fregava niente e come ho lottato nella seconda manche è stato positivo e soddisfacente. Detto questo, sono zero motivata, avrò bisogno di staccare un pò e spero di farmi tornare le motivazioni per allenarmi”. “Spero ci sia un cambiamento nella mia testa ma anche in generale come situazione, altrimenti non so se mi rivedrete il prossimo anno”, ha aggiunto.
In campo maschile, Manuel Feller si aggiudica lo slalom di Lenzerheide. Con l’errore del connazionale e re della specialità Marco Schwarz (solo sesto), il classe 1992 festeggia il successo con il tempo complessivo di 1’47″24 davanti a Clement Noel (+0″08) e al campione della classifica generale Alexis Pinturault (+0″11). Ai piedi del podio l’azzurro Alex Vinatzer con un bel quarto posto. Era uscito nella prima manche, invece, Manfred Moelgg.
(ITALPRESS).

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE