X
<
>

Share
2 minuti per la lettura

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Un solo italiano in campo nella notte Nba e una sconfitta. I Golden State, infatti, perdono nettamente sul parquet dei Kings, ma Nico Mannion è protagonista di una prestazione incoraggiante. Una conferma importante per il 20enne azzurro che continua a ritagliarsi spazi importanti e prosegue nel suo progresso di crescita. Parte dalla panchina, ma gioca ben 29 minuti mettendo a referto 19 punti (il massimo in carriera), 3 assist e un rimbalzo. A livello individuale la strada è quella giusta anche se c’è da migliorare, ma è il collettivo dei Warriors, privo di Steph Curry, che non gira come dovrebbe e infatti Sacramento si impone 141-119. Gran serata per DèAaron Fox che, come Mannion, fa registrare il suo massimo in carriera, ma con un bottino di ben 44 punti. Doppia doppia da 25 punti e 11 rimbalzi per Holmes, in doppia cifra anche Haliburton (21) e Hield (16), oltre a Guy dalla panchina (17). Per Golden State, invece, doppia doppia da 26 punti e 10 rimbalzi per Wiggins poi ne fanno 19 Oubre Jr, 17 Poole e 15 Toscano Anderson.
Continua la striscia negativa dei Lakers che perdono 109-101 contro Philadelphia 76ers, incassando la quarta sconfitta consecutiva. Senza LeBron James e contro i leader della Eastern Conference, i campioni in carica lottano ma pagano assenze e momento e non bastano i 25 punti di Kuzma (9 rimbalzi) e la doppia doppia di Schroder (20 punti e 11 assist) per evitare il poker di ko consecutivi. Dall’altra parte Sixers trascinati dai 28 punti di Green, in doppia cifra anche Seth Curry (19), Harris (17) e Milton (12).
Nelle altre tre gare della notte (la prima dopo la chiusura del mercato che ha portato l’azzurro Melli da New Orleans a Dallas), vittorie per Portland (125-122 contro Miami con 35 punti di CJ McCollum), New York Knicks (106-102 sui Wizards con 24 punti e 10 rimbalzi per RJ Barrett) e Los Angeles Clippers (98-85 s San Antonio con 28 punti per Reggie Jackson).
(ITALPRESS).

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE